venerdì 28 settembre 2012
MV Cosmetiques TECHNOAGE® Crema e Siero Anti-Invecchiamento
Eccomi qui..con la prima recensione su due dei prodotti che ho trovato nella mia Glossy Box di Agosto
Per entrambi i prodotti in questione mi limiterò ad illustrarne le caratteristiche e le impressioni nell'utilizzo, ma non mi esprimerò VOLUTAMENTE sull'efficacia!! (come si fa a capire se funziona, con soli 5ml di prodotto contenuto nei campioni trovati nella box??)
************************************************************
Nome: TECHNOAGE® Crema anti-invecchiamento tecnologico
Marca: MV Cosmetiques
Tipologia: Crema Viso
Confezione: barattolo in vetro
Quantità: 50ml [quella ricevuta con la Glossy è un campione di 5ml]
Prezzo: €53,00
Ingredienti:
Aqua (Water), Cetearyl ethylhexanoate, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Squalane, Dicaprylyl ether, Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, Betaine, Phenoxyethanol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Tocopheryl acetate, Decyl cocoate, Physalis angulata extract, Tocopherol, Panthenol, PPG-5-Ceteth 20, Oryzanol, Elaeis guineensis (Palm) fruit extract, Glycine soja (Soybean) seed extract, Propyl gallate, Pentasodium pentetate, Allantoin, Imidazolidinyl urea, Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, Sodium hyaluronate, Polysorbate 60, Parfum, Benzyl salicylate, Citronellol, Hexylcinnamaldehyde, Hydroxycitronellal, D-Limonene, Linalool.
Informazioni con le quali viene pubblicizzata:
Crema che previene e contrasta le rughe causate da agente inquinante. Grazie ai due principi attivi di origine naturale, la pelle risulta protetta dall’inquinamento atmosferico e dalle radiazioni elettromagnetiche responsabili del riscaldamento della stessa con conseguente diminuzione del collagene (rughe) e calo di elasticità (elastosi solare). L’uso quotidiano di questa crema stimola, stabilizza e protegge il collagene e rende la pelle più giovane e levigata.
LA MIA RENCENSIONE:
Parto come sempre dall' INCI del prodotto..ed è indubbiamente un prodotto notevole (non del tutto scevro da componenti nocivi..ma la quantità degli elementi a semaforo verde costituisce la maggioranza della composizione!!)
La consistenza della crema è molto fluida!! Sulla pelle è molto confortevole e si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida, idratata e fresca!!
Anche la fragranza è davvero gradevole!!
Come avevo preannunciato, non mi esprimerò sull'efficacia del prodotto, perchè occorrerebbe una quantità più significativa per poterne apprezzare gli effetti!!
Al momento..l'unico neo del prodotto riscontrato: IL PREZZO (richiede un piccolo investimento economico, che potrebbe essere giustificato solo se le promesse della casa cosmetica trovino riscontro nella realtà!!)
************************************************************
Nome: TECHNOAGE® Siero setoso anti-invecchiamento tecnologico ad effetto filler
Marca: MV Cosmetiques
Tipologia: Siero Viso
Confezione: bottiglietta con dispenser
Quantità: 15ml [quella ricevuta con la Glossy è un campione di 5ml]
Prezzo: €43,00
Ingredienti:
Cyclopentasiloxane,Dimethicone crosspolymer, Isopropyl myristate, Caprylic/capric triglyceride, Physalis angulata extract,Tocopherol, Parfum (Fragrance), Benzyl salicylate,Hexylcinnamaldehyde, Hydroxycitronellal, D-Limonene, Linalool.
Informazioni con le quali viene pubblicizzata:
Siero dalla texture setosa che controlla l’invecchiamento cutaneo. Protegge dai fattori ambientali esterni (radiazioni elettromagnetiche) causa di invecchiamento e ripara e stimola il collagene. L’uso quotidiano di questo siero rende la pelle più giovane e levigata . La texture ricercata lo rende ideale anche come base trucco. Un polimero specifico permette a questo siero di donare un effetto filler in presenza di rughe profonde e depressioni cutanee. Particolarmente adatto per la zona perioculare, contorno labbra e rughe d’espressione.
LA MIA RENCENSIONE:
In questo caso l' INCI non è dei migliori (ma accade molto spesso in questa categoria di prodotti!!)
Si presenta con la consistenza di un gel!! Una volta applicato si percepisce una sensazione di "scivolosità" al tatto sulla parte trattata (causata dal silicone che ha anche il compito di riempire!!)
La fragranza è discreta e piacevole!!
Nella descrizione dell'azienda si legge che il prodotto è ideale come base trucco:
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO e i motivi sono questi:
1) La base trucco (tecnicamente chiamata anche Primer ) ha tra le sue prerogative importanti, quella di amplificare la resistenza del fondotinta..ma vista la "scivolosità" del prodotto in questione non ho riscontrato questa caratteristica.
2) Visto il costo "delirante" del prodotto..non lo "sprecherei" come base trucco (Primer)!! Lo centellinerei cautamente con la speranza che quanto l'azienda promette sia veramente possibile!! [se calcolate che i Primer prevedono confezioni da 30ml..mentre il siero è da 15ml...i conti sono presto fatti!!]
************************************************************
Etichette:
Cura della pelle,
Glossy Box,
INCI,
PAO,
Recensione,
Review
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bella review!:)
RispondiEliminaGrazie cara!! ^_^
Eliminaè un pelino lunga ma non sono riuscita ad essere più sintetica di così!! :\
del resto ci sta..visto che sono 2 prodotti ;)