Ovviamente...non potevo mancare!!
Ed eccomi qui a condividere anche questa esperienza con voi!!
Partiamo dal costo del biglietto: €5,00 (un pò alto per quello che offre l'evento!!)
L'elenco degli espositori vantava circa 50 nomi...che potrebbe sembrare un numero di tutto rispetto...peccato che il 70% di questi riguardanti l'Onicotecnica!! Unghie Unghie e ancora Unghie!!
Ad onor del vero, il restante 30% a mio avviso discretamente assortito tra MakeUp, Cura della Persona, Allestimenti.
Mi è saltato subito all'occhio il calo di presenze di altri espositori che hanno presenziato la scorsa edizione...Si percepiva da molto spazio vuoto tra gli stand che gli altri anni era molto ridotto!!
Di certo..non ho visto nulla di innovativo o originale (se lo scopo della fiera è questo..credo abbiano fallito in pieno) ma è un modo utile per prendere contatti con le aziende distributrici di alcuni prodotti..disposte a concedere sconti in occasione della fiera che altrimenti non sarebbero possibili!!
Tra le cose più interessanti riguardanti il mio settore (degli altri non mi esprimo perchè non di mia competenza) lo stand sponsorizzante l'AIRBRUSH MAKE UP...
Questa tecnica mi ha sempre incuriosita...e allettata...ma non l'avevo mai provata sulla mia pelle..
Stavolta mi sono prestata da modella.. perchè "la mia faccia" è il test più arduo da superare
Trovate tutte le impressioni legate a questa tecnica in un post che ho dedicato all'argomento!! Ho ritenuto necessario dedicargli il giusto spazio [AIRBRUSH MAKE UP]
Tornando al make up "tradizionale", tra i marchi presenti: AEGYPTIA, RIPAR, EVAGARDEN, LIBRA, PEGGY SAGE, FLORMAR.
Alcune aziende hanno dato dimostrazione di: Body Painting, Trucco Permantente, Applicazione semipermanente ciglia finte, e i classici trucchi (sposa, cerimonia, ecc..)
Un piccolo riassunto di quanto il mondo dell'estetica prevede!! La fiera è un buon modo per informare l'utenza sulle possibilità offerte dal settore!! Niente di eclatante per chi nel settore è già ben inserito!!
********************************************************
questa fiera è stata molto deludente nel settore del make up , io avevo deciso di andarci solo per questo motivo e niente :( speriamo che il prossimo anno ci siano più espositori di trucco.
RispondiEliminaCiao FEDERICA!!
Eliminaquindi confermi la mia impressione!!
Quest'anno è regredita tantissimo!! mancavano un sacco di fornitori!! speriamo ci sia un'inversione di tendenza l'anno prossimo..altrimenti la vedo male per "noi del make up" ;)
io ci sono stata 2 anni fa e già ne rimasi delusa ,mi aspettavo molto di piu',all'epoca mi interessava il settore unghie e c'erano vari stand ,ma cmq nulla di chè ... adesso è pure peggiorata ...Il cosmoprof siciliano ce lo sognamo .
RispondiEliminabye
Pupa se ci venivi adesso trovavi solo unghie!! :\
Eliminabaciiiiiiiiiii
Cassy allora non mi sono persa niente ;) Peccato che non ci sia sul territorio ancora un evento che dia risalto in maniera adeguata al settore beauty, come ad esempio il cosmoprof (forse chiedo troppo -.-) o l'Intercharm, per fare due nomi......
RispondiEliminaHai provato l'airbrush??? dai grande!!! dopo tante chiacchiere che ci abbiamo fatto su, finalmente abbiamo un riscontro oggettivo ;) w i cari vecchi pennelli, se hai provato un fastidioso pizzicore durante l'applicazione.....io sicuramente avrei provato molto peggio.....grazie per esserti immolata come cavia per noi :)))
bacioniiii
valeria
Dimenticavo....quindi come make up niente MUFE e niente Mac? :///
RispondiEliminaGLAMOURDAY
GLAMOURDAY BELLEZZA
VISTANOZZE AND PARTY
VALE ben tornata ^_^
RispondiEliminaè stato doveroso fare da cavia ;)
lo sai che testo sempre tutto sul mio viso prima di proporlo a terzi ;)
ciao bella se posso dire la mia .....e' tutta colpa degli organizzatori . che sono di roma ma qui a catania non sanno organizzare proprio niente .... infatti le grosse aziende non sono mai scese e se negli anni passati qualcuno e' venuto se ne' scappato a gambe levate.....ma daiiii ma ne vogliamo parlare delle luci che mancavano negli stend che poverini non potevano lavorare,,,,e della plastica sopra il tappeto neanche tolta proprio uno squallore ...(ma chi vuole venie na sta fera....) prima cambia l'organizzazione e poi avremo una bella fiera dell'estetica trucco e nails
RispondiEliminap.s. ma il fittness unn'e? booo basta che si chiama cosi'
ciao a tutte mary gagliano kiss kiss
ho proposto la questione a barbara mirabella l'organizzatrice di eventi manifestazioni e fiere quella di expo sposami)lei si'' che e' brava ad organizzare...
ciao MARY!!
Eliminaè un vero peccato!! xchè chiunque organizzi, facendo un buon lavoro potrebbe ricavarci tantissimo d'immagine..ma soprattutto tanti quattrini!!
speriamo negli anni a venire!!
baci!! ;)