mercoledì 14 novembre 2012

HD Foundation - Make Up For Ever

HD Foundation - Make Up For Ever - Fondotinta MUFE - Swatch 117 125 155 160 173 - Review - Recensione - Prezzo - INCI - Ingredienti
HD Fondotinta (High Definition) - Make Up For Ever
Prodotto: HD Foundation (Fondotinta)
Marca: Make Up For Ever (MUFE)

Colore: 117 - 125 - 155 - 160 - 173 

PAO: 12M
Quantità: 30g

Prezzo: €39,95 (prezzo rivendita La Truccheria Bologna - da Sephora €40,50)


Ingredienti: 

Aqua, Cyclopentasiloxane, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Mica, talc, PEG-10 Dimenthicone, Biosaccharide Gum-1, Phenyl, Trimethicone, Sodium Chloride, Lauroyl Lysine, Dimenthicone Crosspolymer, Glyceryl Caprylate, Methylpropanediol, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Disteardimonium Hectorite, Sodium Myristoyl Glutamate, Cyclohexacyloxane, Methylisothiazolinone, Sorbitan Sesquileate, Silver Oxide, Propylene, Carbonate, Parfum (fragrance), Methylparaben, Fagus Sylvatica Extract (Fagus Sylvatica Bud Extract), Hydrolyzed Yeast Protein, [+/- CI 77891 )titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).


Informazioni con la quale viene pubblicizzata: 

E se fosse possibile avvolgere la pelle in un velo soffice, elastico, facile da stendere, coprente... ma invisibile!? Il Fondotinta Coprenza Invisibile HD nasconde perfettamente le imperfezioni e leviga i rilievi cutanei per un risultato coprente, uniforme e ultra naturale... Subito dopo l'applicazione, ti dimenticherai di averlo indosso. La sua formula altamente performante presenta una granulometria finissima e un finish mat naturale non grasso. Testato sotto controllo dermatologico.


HD Foundation - Make Up For Ever - Fondotinta MUFE - Swatch 117 125 155 160 173 - Review - Recensione - Prezzo - INCI - Ingredienti
LA MIA RECENSIONE:
Da dove comincio!?!?! Oh mammaaaa!! 
Ho un turbine di cose da volervi scrivereeeeeee...
Partiamo da qui:
E' IL MIO AMOREEEEEEE!!
Scusate la mancanza di etichetta di questa review...ma quando si è emotivamente coinvolte, difficilmente si riesce a mantenere le distanze dall'argomento per cui si scrive!!
Per me non è un Fondotinta ... è "IL" Fondotinta!!
Durante la mia carriera di ballerina professionista prima, e di MakeUpArtist dopo, ho provato dozzine di prodotti senza trovarne uno che mi gratificasse fino in fondo!!
Ma poi ho incontrato LUI!! e non l'ho mai più abbandonato!!
E' una delle poche volte in cui...le parole usate dall'azienda per pubblicizzare un prodotto, dicono molto meno di quel che è in grado di fare!!
Una volta applicato, si ha la sensazione di non averlo in dosso!! E' confortevolissimo!!
E' come se scomparisse!! 
La sua texture permette una coprenza modulabile utilizzando più o meno prodotto!!
Cancella le imperfezioni senza stratificare e senza creare quegli orribili effetti "mascheroni", tipici dei fondotinta più coprenti!!
Gradevolissimo profumo (particolare spesso trascurato..per me invece fondamentale!!)
Discreta resistenza anche senza Primer!!
Ma la caratteristica più strabiliante: l'ALTA DEFINIZIONE (High Definition) garantita come resa in foto e video!!
Vi posto la foto della campagna pubblicitaria:
HD Foundation_Make Up For Ever_Fondotinta Alta Definizione MUFE_UNRETOUCHED_campagna pubblicitaria

Nella scritta a destra in piccolo, si legge che: "la campagna MakeUpForEver è la prima realizzata senza ritocco, certificata da un notaio"!! 
HD Foundation_Make Up For Ever_Fondotinta Alta Definizione MUFE_UNRETOUCHED_campagna pubblicitaria_certificazione notaio

Il notaio ha certificato che la foto scattata e poi utilizzata per la pubblicità non è stata ritoccata con nessun programma di grafica come photoshop o simili!! Quindi il risultato è tutto merito del prodotto...e non della capacità del grafico in post produzione!!
Secondo me è quasi fantascienza..considerando che al giorno d'oggi, in pubblicità "TUTTO" viene ritoccato !! 
Non per nulla negli studi cinematografici di Holliwood, hanno scelto di utilizzare questa linea!!
Di seguito vi posto le foto degli swatch dei colori che ho nel mio beauty case!! (truccando centinaia di incarnati differenti..ho scelto di acquistare i più chiari e più scuri della gamma, e di miscelarli a bisogno!!)
HD Foundation - ULTRA HD foundation 4k - Make Up For Ever - Fondotinta MUFE - Swatch 117 125 155 160 173 - Y225 Y315 R371 R410 Y445 - Review - Recensione - Prezzo - INCI - Ingredienti

HD Foundation - ULTRA HD foundation 4k - Make Up For Ever - Fondotinta MUFE - Swatch 117 125 155 160 173 - Y225 Y315 R371 R410 Y445 - Review - Recensione - Prezzo - INCI - Ingredienti


  
Prodotto promosso a pieni voti  (come del resto tutta la linea HD di MUFE...di cui pian piano vi illustrerò le prodezze)
[HD Elixir - HD Primer - HD Concealer - HD Foundation - HD Blush - HD Powder ]



Questi prodotti sono stati acquistati da me. Non ho ricevuto alcun compenso per questa recensione che riflette esclusivamente la mia opinione personale.  ******************************************************

26 commenti:

  1. faaantastico!!!è da un sacco che lo punto e al primo sconto da sephora sarà mioo!!!:)

    RispondiElimina
  2. Anche io uso questo fondo e lo trovo fantastico!!! Visto il prezzo non lo uso tutti i giorni però quando voglio realizzare una bella base su di lui posso contare!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì..purtroppo appartiene ad una fascia di prezzo alta!! ma vale tutti i soldi che servono per comprarlo...e anche di più *_*

      Elimina
    2. Ciao cassandra il 155 è molto scuro ?

      Elimina
    3. LINDA In effetti è un colore che mi capita di utilizzare raramente in inverno.. difficilmente trovo pelli così scure..
      ma questo è solo un discorso di media.. magari tu hai un incarnato bruno!!

      Elimina
    4. Forse hai ragione penso proprio il 125 possa andare bene ma sono di sottotono caldi questi che hai mostrato

      Elimina
  3. Ciao Cassandra! Ottima recensione!!! mi hai invogliato a rivedere questo fondo...si perchè tempo fa ne avevo provato un campione, il 115, ma non ricordo una buona impressione...
    Come si comporta con la lucidità?

    Grazie, baciuzzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!
      Allora...dipende a che livello di lucido ti riferisci!!
      Se non hai problemi "gravi" posso dirti che rispetto ad altri fondotinta più grassi..l'HD fa già un buon lavoro..anche da solo!!
      Ma se si tratta di una lucidità più pronunciata..non puoi affidare "solo" al fondotinta il compito di gestirlo..dovrai integrare con una base mattificante!! (se continui a seguirmi posterò delle recensioni in merito più in là!!)
      dopo l'applicazione del fondotinta, non dimenticare "ovviamente" di asciugare bene con una cipria !!
      inoltre...se non hai grossi problemi di discromie..potresti pensare all'uso di un fondo minerale..che essendo in polvere..asciuga il sebo..e risulta particolarmente adatto alle pelli più oleose!! ;)

      Elimina
  4. cara...il lucicchio che intendo io è quello tipico delle pelli miste con zona T un po' più problematica...il fondo minerale lo uso e uso anche una base matificante ma...dopo un po' inevitabilmente bisogna tamponare quel pochino di lucido che viene fuori. L'hd non l'ho mai provato, oggi mi sono fatta fare un campione del numero 120...lo proverò e ti farò sapere. Un bacio e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì..certo..avevo capito cosa vuol dire lucido!! ;)
      mi serviva solo capire a che grado di gravità è la tua pelle per consigliarti per bene!!
      e da quel che leggo..è sembrato di capire che sei sistemata per le feste!! :\
      fammi sapere ;)

      Elimina
  5. Ehm...cara mi sa che c'è stato un qui pro quo ;D. Non volevo certo intendere che non sapevi cosa volesse dire lucido. Ho solo specificato che il mio è un lucido comune a molte donne, non è troppo e neanche poco....una via di mezzo insomma (scusa per il fraintendimento).
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no problem cara :D
      dai dai dai facci sapere come ti trovi con il fondotinta ;)
      kiiiiiiiissssssssssssssssss

      Elimina
  6. lo devo assolutamente provare, è da anni che cerco un fondotinta con queste caratteristiche! grazie, ottima recensione :)
    a presto
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Accidenti, questo fondo è da sempre la mia croce... immagino che avrei bisogno di comprare due nuance diverse perchè singolarmente sono tutte o troppo chiare/gialle o troppo scure per il mio pallido incarnato rosato... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa secondo me puoi andare tranquillamente su quelli che a tuo dire sono "gialli" xchè una volta applicati scompaiono!! ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  8. Ritorno su queste pagine per dirti che ho provato il campioncino del 125 e mi ci son trovata abbastanza bene! Tra tutti mi pare il meno giallognolo, sono incuriosita anche dal 115 ma temo possa darmi un colorito ancora più pallido di quanto già non sia!!!! Tra i colori dal sottotono più rosato/neutro quali mi consigli?^^ Comunque avevi ragione: una volta applicato si fonde con la pelle, ma non riesco ancora a capire se copra bene o no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro è un prodotto modulabile.. per avere maggiore coprenza devi passare più strati ;)

      Elimina
  9. Ciao cassandra mi chiamo linda, volevo chiederti un consiglii del hd fondotinta un beige dorato che numero potrebbe essere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!
      il 117 e il 173 sono i più beige!!
      segue il 125..
      le altre nuances distribuite da "la truccheria" di bologna sono tutti un pò più rosati..
      purtroppo non conosco bene tutte le altre numerazioni che potresti trovare da sephora (che sono di più).. perchè essendo MUA mi rifornisco dalla truccheria.. inoltre sono solità trovare il giusto colore di fondo miscelando le diverse nuances ;) !!

      Elimina
  10. Ciao! Ho trovato la tua recensione fantastica!! *.*
    Sul sito di Sephora ho visto tante colorazioni, di solito si parte dal più chiaro e si sale come gradazione, ma qui leggo porcellane rosato, o beige.. Insomma, io sono veramente bianca, di solito devo prendere il colore più chiaro, o porcellana etc .. per cortesia, quale numero mi consiglieresti dell'HD? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eleonora!!
      grazie per il consenso ^_^
      tesoro trovare il colore giusto di fondotinta è una delle imprese più ardue al mondo.. ed è quasi impossibile tramite le uniche indicazioni che mi hai fornito (anche se precisissime) :(
      inoltre.. le colorazioni da sephora non sono le stesse che la truccheria di bologna distribuisce a noi MUA!! posso dirti che come chiarissimo io adopero il 117.. ma bisognerebbe capire se fa al caso tuo come sottotono (abbastanza beige come puoi vedere)
      purtroppo..con quel che costa non ti consiglio di rischiare un acquisto..se non hai modo di provare i colori e non hai la certezza della nuance :(
      mi spiace ma non riesco a tornarti utile!!

      Elimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...