venerdì 7 dicembre 2012

LORD & BERRY - Flat Lip Pencil

Lord & Berry_Flat Lip Pencil_swatch - inci - prezzo - glossy box ottobre

Eccomi qui..con la prima recensione su uno dei prodotti che ho trovato nella mia Glossy Box di Ottobre

Nome: Flat
Marca: LORD & BERRY
Tipologia: Matita Labbra
Colore: n°3604 (Nude Beige)
PAO: 36M
Quantità: 2,67g
Prezzo: €15,00    

Ingredienti:
Hydrogenated Polyisobutene, Mica, C12-13 Alkyl Ethylhexanoate, Polyethylene, Hydrogenated Coco-Glycerides, Ozokerite, Cera Alba (Beeswax), Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Macadamia Ternifolia (Macadamia Ternifolia Seed Oil), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Nymphaea Alba (Nymphaea Alba Flower Extract), Dehydroacetic Acid, Bht, Methylparaben, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate. May Contain: Ci 77891 Titanium Dioxide, Ci 77491 Iron Oxides, Ci 77499 Iron Oxides, Ci 77492 Iron Oxides, Ci 15850 Red 7 Lake, Ci 42090 Blue 1 Lake, Ci 15850 Red 6, Ci 75470 Carmine.


Informazioni con le quali viene pubblicizzato:   
FLAT LIP PENCIL è il giusto mix tra un contorno labbra e un rossetto. La sua formula a lunga tenuta e waterproof, arricchita con ingredienti attivi, garantisce coprenza molto intensa e un finish delicatamente perlato; per un effetto luminoso potete finire il trucco labbra con un gloss. 

Lord & Berry_Flat Lip Pencil_swatch - inci - prezzo - glossy box ottobre

LA  MIA RECENSIONE
La domanda nasce spontanea: "Come si tempera????"
La risposta è: 
Lord & Berry_Flat Lip Pencil_swatch - inci - prezzo - glossy box ottobre
Ho trovato in internete un loro temperino.. ma mi permetto di dubitare di questo prodotto perchè non immagino proprio come sia possibile temperare una forma del genere ruotando la punta in un cilindro...
Pertanto.. allo stato attuale.. l'unica soluzione è usare un cutter.. alias un taglierino... esattamente come i muratori temperano le loro matitone per tracciare i segni sul cemento e annessi!! 
Le considerazioni vengono da sè:
Il muratore non necessita di linee precise al millimetro.. come si fa a ricreare la forma perfetta della punta (tanto acclamata dall'azienda come un vantaggio di applicazione) dovendola scalfire con un taglierino!?!  
Anche la mancanza di praticità nonchè la precaria sicurezza del gesto mi lasciano perplessa!! (avete mai visto il gesto?? richiede una certa energia.. pertanto è opportuno che non ci siano persone nell'arco di 1 metro mentre si usa il taglierino.. altrimenti si richia di trafiggerle!!)
Per tutti questi motivi..non mi sono interessata ulteriormente al prodotto... vi posto comunque lo swatch per chi avesse la curiosità di vederne il colore applicato... 
Per il resto: prodotto CLAMOROSAMENTE BOCCIATO!!
(un vero peccato..perchè la nuance è molto versatile e anche la consistenza della texture è discreta!!)

Lord & Berry_Flat Lip Pencil_swatch - inci - prezzo - glossy box ottobre
    
************************************************************

11 commenti:

  1. Eccomi sono la numero 70! :D complimenti hai un bellissimo blog! Se scopri un modo per fare la punta a questa matita, fammelo sapereee, ho le stesse perplessità! XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao caraaaaaaaa!!
      benvenuta!! grazie per i complimenti!!
      anche il tuo blog è fatto molto bene!! ;)

      Posso chiederti un'informazione?? ho letto che hai partecipato al concorso "BLOGGER WE WANT YOU" DI GRAZIA.IT...c'è una scadenza?? volevo partecipare ma non trovo il form per la candidatura :(

      Elimina
  2. che non ci sia nessuno nel raggio di un metro metre scalfisci con il tmperino è esilarante
    cmq la domanda rimane inquietante
    ..mah

    RispondiElimina
  3. pazzesco! mettere un prodotto del genere nella glossybox e non poterlo utilizzare appena si spunta! nuova iscritta, hai davvero un bel blog,non mi perdo i prossimi post!

    RispondiElimina
  4. Fantastica questa! Va bene il design innovativo ma, a questo punto, vendere il temperino assieme alla matita, altrimenti è ovvio che non molte compreranno la matita "usa e getta"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sì clara!!
      per l'azienda è una forma innovativa...perchè a seconda di come la si impugna traccia linee più o meno spesse -.-
      mah...vorrei conoscere il genio che l'ha concepita!!

      Elimina
  5. Molto bello e utile il tuo blog...sono nuova follower...
    se ti andasse di passare da me sei la benvenuta ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho usato questa matita (col suo temperino) per molto tempo, la trovo fantastica sia come texture che come colori, facile da mettere (la punta piatta consente una precisione incredibile)ma con un unico difetto......non la trovo più in vendita da nessuna parte!!!!! Hai idea di dove potrei trovarla? Grazie mille, Lu.

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...