mercoledì 20 marzo 2013

"Sixties Rock" - photo shooting

(photo credits: Bernard Kral)
In questo post voglio raccontarvi la mia esperienza nel team organizzato da Harim Accademia Euromediterranea in occasione di un photo shooting che ha poi trovato visibilità in un articolo sulla rivista I Love Sicilia!!
Si è trattato di un work shop realizzato per gli allievi dell'Accademia che hanno avuto modo di affiancarci durante l'arco della realizzazione del servizio.. in tutti i suoi momenti.. partendo dal casting dei modelli.. passando dallo studio stilistico del tema.. giungendo alla realizzazione vera e propria del servizio, avvenuto giorno 22 dicembre 2012 presso i locali della scuola di danza Ass. Danza Accademica T.M.B!!
Una chicca per voi: la scuola in questione è il luogo in cui sono nata come ballerina!! E' stato un tuffo al cuore ritornarci!! Ho trovato tutto diverso nello stile.. più colorato e morbido.. lontano dal rigore dei muri monocolore dei tempi in cui ho frequentavo quel luogo per le mie lezioni di danza!! Ma in fondo.. i luoghi e gli spazi.. erano sempre loro!! Scusate questo momento di amarcord.. ma ho i lucciconi agli occhi ogni volta che penso a quel tempo in cui piroettavo sulle punte!! 

Ma torniamo a noi.. e al reale motivo per cui vi scrivo questo articolo!! ;)


(photo credits: Bernard Kral)

(photo credits: Bernard Kral)
Il cast è stato così composto:

Stylist: Dario Cuci
PH: Bernard Kral 
Hair: Salvo Di Bella 
Make Up: Cassandra Make Up Artist 
Modelli/e: Agenzia Castdiva (Marikà, Roberta, Giulia, Rodrigo e Paolo)
Abiti: Gigi Tropea  

Harim Accademia Euromediterranea ha voluto scegliere il meglio per offrire un prodotto di qualità ai partecipanti del work shop!! Pertanto sono onorata di aver fatto parte della prestigiosa squadra!! 

Questo lavoro mi ha dato tanta soddisfazione per vari motivi!! 
- Il primo motivo: il risultato eccellentemente raggiunto (ma questo era quasi indiscusso.. vista la levatura dei professionisti coinvolti!!) Il fotografo canadese Bernard Kral "ha tirato fuori" delle immagini che si commentano da sole per bellezza e levatura artistica!!
- Il secondo motivo: il contesto formativo in cui mi sono trovata ad operare, lavorando sotto gli occhi attenti degli allievi dell Accademia Euromediterranea!! Per loro si è trattato di un'importante esperienza sul campo.. un'opportunità di accrescimento professionale senza eguali!!
- L'ultimo motivo.. ma non per importanza : è stato un vero piacere collaborare con lo stylist Dario Cuci!! Un vero perfezionista!! Meticoloso, sicuro e deciso nelle sue idee.. è riuscito a darmi precise indicazioni sullo stile di make up da realizzare!! Mi ha chiesto un look molto "square".. in cui le linee giocassero un ruolo fondamentale!! Perciò: righe di eye liner prominenti e volti scolpiti da chiaroscuri spigolosi e saturi di colore!! Il rigore del bianco e del nero!! Unica licenza al protocollo: l'utilizzo dell'oro sulle palpebre della splendida modella di colore Marikà, al fine di creare una base chiara per fornire il giusto contrasto con le linee scure dell'eye liner, che altrimenti sarebbero risultate fotograficamente smorzate dal colore della sua meravigliosa pelle!!

Ringrazio Harim Accademia Euromediterranea per la fiducia che ha riposto nelle mie capacità!!

Vi lascio alle immagini del video.. sapiente sunto di tutto ciò che è avvenuto durante lo shooting, realizzato dal videomaker Giancarlo Bello!!

13 commenti:

  1. Ma che belli questi make-up, davvero complimenti cara!!

    RispondiElimina
  2. complimentissimi per questa esperienza...
    sono moooolto felice per te!!! =)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  3. foto bellissime e in bocca al lupo per l'iniziativa
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  4. Che bella esperienza!!! Complimenti! :)
    Poi deve essere stato bello ed emozionante tornare nella tua scuola di danza...

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Moda Anni '50! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Deve essere stata sicuramente una bellissima esperienza e poi se sei tornata in un luogo caro nei tuoi ricordi... hai seguito quindi lezioni di danza... bello... comunque concordo con te: le esperienze sul campo sono le migliori.

    RispondiElimina
  6. Grande iniziativa e complimenti per il tuo lavoro!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  7. delle foto davvero magnifiche!sei stata bravissima!

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...