lunedì 15 ottobre 2012

BIO-OIL

Bio-Oil - Review - Recensione - Prezzo - INCI - Ingredienti
Nome: BIO-OIL
Tipologia: Olio multifunzione

Confezione: Bottiglia in plastica

PAO: 36M
Quantità: 60ml

Prezzo: €16,00 circa

 
Ho deciso di postare delle informazioni in merito a questo prodotto che ho reperito dopo un'attenta ricerca!!
Sto allattando al seno mia figlia da ormai 7 mesi...e per limitare le smagliature ho sempre usato l'olio di mandorle dolci col qualche mi sono sempre trovata discretamente (magari non avrà impedito l'insorgere dell'inestetismo..quantomeno è totalmente naturale e altamente emolliente)
Sennonchè, sono stata attratta come molti dalla pubblicità di questo BIO-OIL...
L'azienda sudafricana che lo produce lo sponsorizza con queste referenze:
Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea.
La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.
Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza).
Bio‑Oil è stato insignito di 80 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 11 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.
Bio‑Oil è membro di Beauty Without Cruelty International.

A mio avviso..il nome induce gravemente in errore..perchè il prefisso BIO fa sperare in un prodotto biologico, quantomeno naturale...quando di biologico non ha quasi niente, vista l'elevata presenza di chimici!! (tant'è che lo si reperisce SOLO in Farmacia..non cercatelo in erboristeria!!)
Per rendervi conto di ciò..date un occhio all'INCI:

PARAFFINUM LIQUIDUM
(antistatico / emolliente / solvente)
TRIISONOANOIN*
(emolliente, solvente, condizionante cutaneo, viscosizzante)
CETEARYL ETHYLHEXANOATE
(emolliente)
ISOPROPYL MYRISTATE
(legante / emolliente / solvente)
RETINYL PALMITATE
(additivo)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
(emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL
(tonificante / condizionante cutaneo)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL
(vegetale)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL
(coprente / condizionante cutaneo)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
(emolliente)
GLYCINE SOJA OIL
(emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
BHT
(antiossidante)
BISABOLOL
(additivo)
PARFUM
ALPHA-ISOMETHYL IONONE
(allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL
(allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE
(allergene del profumo)
CITRONELLOL
(additivo)
or CITRONELLOL (allergene del profumo)
COUMARIN
(allergene del profumo)
EUGENOL
(denaturante)
or EUGENOL (allergene del profumo)
FARNESOL
(additivo)
or FARNESOL (allergene del profumo)
GERANIOL
(additivo)
or GERANIOL (allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL
(allergene del profumo)
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
(allergene del profumo)
LIMONENE
(allergene del profumo)
LINALOOL
(allergene del profumo)
CI 26100
(colorante cosmetico)

Vi invito a prendere visione del post dedicato per conoscere il significato di quanto detto [INCI]

Non sono contro l'utilizzo di prodotti come questo...però ritengo fondamentale (come ormai saprete di me) che si abbia piena conoscenza di ciò che scegliamo di applicare sulla nostra pelle!!

Io l'ho comprato..posso dirvi che ho trovato il prodotto altamente emolliente..con una buona fragranza..ma non ho riscontrato miracoli!!  
Le sue prestazioni sono pressocchè identiche al mio beneamato olio di mandorle dolci!! Inoltre...dovendolo applicare sul seno..non mi sono sentita sicura..preoccupandomi dell'ingestione da parte di mia figlia, di chimici durante l'allattamento!! Pertanto ho preferito sospenderne l'utilizzo!!
Per quanto riguarda l'aspetto del prodotto che riduce le discromie della pelle...non so darvi un parere, perchè non l'ho testato in questo senso!!

Questo prodotto è stato acquistato da me. Non ho ricevuto alcun compenso per questa recensione che riflette esclusivamente la mia opinione personale.
*************************************************  

3 commenti:

  1. La solita pubblicità ingannevole -_-

    RispondiElimina
  2. l'avevo visto anche io, lo volevo usare come olio idratante per il corpo, ma quando ho visto inci l'ho lasciato giù è veramente tremendo;(

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...