martedì 25 settembre 2012

Fiera Estetica Beauty & Fitness

ORLY, AEGYPTIA, RIPAR,  EVAGARDEN, LIBRA, PEGGY SAGE, FLORMAR.

Ieri si è conclusa la Fiera dell'Estetica che da qualche anno ha luogo con cadenza regolare presso il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, da nome "Beauty & Fitness show" (di questo secondo aspetto è rimasto solo il nome nel titolo e la fisicità prestante dei modelli usati per il body paintig!!)
Ovviamente...non potevo mancare!!
Ed eccomi qui a condividere anche questa esperienza con voi!!
Partiamo dal costo del biglietto: €5,00 (un pò alto per quello che offre l'evento!!)

smalti orly, AEGYPTIA, RIPAR,  EVAGARDEN, LIBRA, PEGGY SAGE, FLORMAR.
L'elenco degli espositori vantava circa 50 nomi...che potrebbe sembrare un numero di tutto rispetto...peccato che il 70% di questi riguardanti l'Onicotecnica!! Unghie Unghie e ancora Unghie!!
Ad onor del vero, il restante 30% a mio avviso discretamente assortito tra MakeUp, Cura della Persona, Allestimenti.
Mi è saltato subito all'occhio il calo di presenze di altri espositori che hanno presenziato la scorsa edizione...Si percepiva da molto spazio vuoto tra gli stand che gli altri anni era molto ridotto!!

Di certo..non ho visto nulla di innovativo o originale (se lo scopo della fiera è questo..credo abbiano fallito in pieno) ma è un modo utile per prendere contatti con le aziende distributrici di alcuni prodotti..disposte a concedere sconti in occasione della fiera che altrimenti non sarebbero possibili!!

fiera salone estetica catania ciminiere_ airbrush make up
Tra le cose più interessanti riguardanti il mio settore (degli altri non mi esprimo perchè non di mia competenza) lo stand sponsorizzante l'AIRBRUSH MAKE UP...
Questa tecnica mi ha sempre incuriosita...e allettata...ma non l'avevo mai provata sulla mia pelle..
Stavolta mi sono prestata da modella.. perchè "la mia faccia" è il test più arduo da superare ;)
fiera salone estetica catania ciminiere_ airbrush make up

Trovate tutte le impressioni legate a questa tecnica in un post che ho dedicato all'argomento!! Ho ritenuto necessario dedicargli il giusto spazio [AIRBRUSH MAKE UP]

fiera salone estetica catania ciminiere_ aegyptia


Tornando al make up "tradizionale", tra i marchi presenti: AEGYPTIA, RIPAR,  EVAGARDEN, LIBRA, PEGGY SAGE, FLORMAR.
Alcune aziende hanno dato dimostrazione di: Body Painting, Trucco Permantente, Applicazione semipermanente ciglia finte, e i classici trucchi (sposa, cerimonia, ecc..)
Un piccolo riassunto di quanto il mondo dell'estetica prevede!! La fiera è un buon modo per informare l'utenza sulle possibilità offerte dal settore!! Niente di eclatante per chi nel settore è già ben inserito!!

AEGYPTIA, RIPAR,  EVAGARDEN, LIBRA, PEGGY SAGE, FLORMAR


********************************************************

9 commenti:

  1. questa fiera è stata molto deludente nel settore del make up , io avevo deciso di andarci solo per questo motivo e niente :( speriamo che il prossimo anno ci siano più espositori di trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FEDERICA!!
      quindi confermi la mia impressione!!
      Quest'anno è regredita tantissimo!! mancavano un sacco di fornitori!! speriamo ci sia un'inversione di tendenza l'anno prossimo..altrimenti la vedo male per "noi del make up" ;)

      Elimina
  2. io ci sono stata 2 anni fa e già ne rimasi delusa ,mi aspettavo molto di piu',all'epoca mi interessava il settore unghie e c'erano vari stand ,ma cmq nulla di chè ... adesso è pure peggiorata ...Il cosmoprof siciliano ce lo sognamo .
    bye

    RispondiElimina
  3. Cassy allora non mi sono persa niente ;) Peccato che non ci sia sul territorio ancora un evento che dia risalto in maniera adeguata al settore beauty, come ad esempio il cosmoprof (forse chiedo troppo -.-) o l'Intercharm, per fare due nomi......
    Hai provato l'airbrush??? dai grande!!! dopo tante chiacchiere che ci abbiamo fatto su, finalmente abbiamo un riscontro oggettivo ;) w i cari vecchi pennelli, se hai provato un fastidioso pizzicore durante l'applicazione.....io sicuramente avrei provato molto peggio.....grazie per esserti immolata come cavia per noi :)))

    bacioniiii
    valeria

    RispondiElimina
  4. VALE ben tornata ^_^
    è stato doveroso fare da cavia ;)
    lo sai che testo sempre tutto sul mio viso prima di proporlo a terzi ;)

    RispondiElimina
  5. ciao bella se posso dire la mia .....e' tutta colpa degli organizzatori . che sono di roma ma qui a catania non sanno organizzare proprio niente .... infatti le grosse aziende non sono mai scese e se negli anni passati qualcuno e' venuto se ne' scappato a gambe levate.....ma daiiii ma ne vogliamo parlare delle luci che mancavano negli stend che poverini non potevano lavorare,,,,e della plastica sopra il tappeto neanche tolta proprio uno squallore ...(ma chi vuole venie na sta fera....) prima cambia l'organizzazione e poi avremo una bella fiera dell'estetica trucco e nails

    p.s. ma il fittness unn'e? booo basta che si chiama cosi'
    ciao a tutte mary gagliano kiss kiss
    ho proposto la questione a barbara mirabella l'organizzatrice di eventi manifestazioni e fiere quella di expo sposami)lei si'' che e' brava ad organizzare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao MARY!!
      è un vero peccato!! xchè chiunque organizzi, facendo un buon lavoro potrebbe ricavarci tantissimo d'immagine..ma soprattutto tanti quattrini!!
      speriamo negli anni a venire!!
      baci!! ;)

      Elimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...